INSIDE OUT BOOK-TAG:

28.05.2018

Avete presente "Tristezza" di "Inside Out", be' quella sono io, praticamente...

Sì, questa piccola introduzione che sembra non centrare niente, invece è perfettamente a tema con il book-tag di oggi!

Non sto neanche a dirvi che @bookish.demigod mi ci ha taggata, ma se non lo avete già fatto correte a seguirla perché è adorabile! (E hai migliori tag come potete ben vedere!).

Oggi parleremo di emozioni e i libri che ci colleghiamo, perciò... SIETE PRONTI? SIETE CALDI?!

(NO!)

Be', allora io inizio!

JOY:


Il libro che provo sempre gioia a leggere è probabilmente "La bestia" di J. R. Ward per il fatto che dopo averci dato un finale letteralmente catastrofico del libro precedente, la Ward si è ripresa lasciandoci, sì, un leggero magone, ma anche tante scene fluffose che mi fanno sorridere al solo pensiero!

La serie della Confraternita del Pugnale Nero può sembrare spaventosa per il numero di libri che contiene (e credetemi la Ward ha scrito tantissime altre serie, che ti viene da chiederti: MA COME, CASPITERINA, FAI?!), ma si leggono con una velocità incredibile (io ho tipo finito nove libri nei mesi estivi, e principalmente il motivo per cui ci ho messo dei mesi è perché avevo bisogno di uscire e comprare i libri!).

E' un genere di paranormal romance con i suoi difetti e i suoi alti e bassi, ma se volete rivalutare i vampiri (questi non sbrilluccicano!) e volete qualcosa con cui rilassarvi, questi sono i libri che fanno per voi!

ANGER:

"Città del fuoco celeste" di Cassandra Clare!

Se mi seguite da un po' di tempo sapete che io non ho per niente accettato la fine di questo libro (vi avverto che ci potrebbero essere degli spoiler, perciò se non lo avete letto passate alla prossima emozione!), abbastanza che è uno dei finali peggiori che io abbia mai letto, la cui classifica vi lascio qui sotto!

Principalmente devo dire che potrebbe essere la mia mania per i finali e il fatto che attorno a questo libro c'era veramente troppa hype: avevo letto per tutto l'anno l'intera saga di Shadowhunter, senza dover aspettare, fino a un'attesa a dir poco snervante di "Città del fuoco celeste" (che poi proprio per la mia impazienza sono riuscita a comprare in anteprima di un giorno!), ma quel finale secondo me è stato un po' un contentino e se in TID, dove abbiamo lo stesso effetto "contentino" c'era Will Herondale che ha chiaramente avuto un'evoluzione, in questo io ho trovato tanti personaggi decisamente poco all'altezza dei ruoli che sono stati loro assegnati).

Devo ammettere che ero talmente arrabbiata (ma non potevo dire niente, perché tutti sembravano amarlo, perciò scusate l'unpopular opinion!) che ho sinceramente penato di non leggere TDA, invece devo dire che la Clare si è ripresa tantissimo, anche se "Lord of Shadows" mi ha convinto di meno di "Lady Midnight".


FEAR:


Siccome io sono di natura fifona, tendo a non leggere libri che so che mi spaventeranno perciò solitamente l'unico modo per spaventarmi è scoprire episodi agghiaccianti nei libri che leggo, perché certe volte veramente tanti libri hanno in sé verità che ti rendono veramente terrorizzato dalla possibilità che si realizzano.

Come il governo che si instaura in "Legend", e la cosa più agghiacciante (spoiler) non sono gli esperimenti, ma la cieca lealtà che lega perfettamente tutti coloro che ne fanno parte, in un atteggiamento che sembra allo stesso tempo perfettamente ragionevole e decisamente fuori di testa!

DISGUST:


Principalmente la colpa di questo libro non è dovuta al libro e magari ve ne parlerò in un "Wrap-Up" (perché sto sinceramente valutando l'idea di farvi un wrap-up siccome sto leggendo molti libri e non riesco sempre a scrivervi le recensioni di tutti!

Fatemi sapere che ne pensate di questa idea nei commenti!

Comunque il libro in questione è "Daywalker's Stone" di Martha Woods, che ho potuto leggere gratis siccome è possibile scaricarne una copia gratis iscrivendosi alla newsletter della scrittrice (trovate il link nella sua bio di instagram).

Ammetto che questo libro ha veramente tantissimi difetti, ma probabilmente sarebbero potuti essere gestiti meglio se il libro fosse stato più lungo di 114 pagine, in cui, oltre a non succedere nulla c'è anche un instalove, che tu guardi la protagonista e sei tipo "Ma ok che è figo, ma che cacchio?!".

Inoltre è disponibile solo in inglese e io devo ammettere che per quanto l'inglese sia facile ho trovato molta confusione per non parlare di plot-holes enormi...

Un vero peccato perché prometteva veramente bene!

SADNESS:


Ci sono veramente tanti libri che mi hanno portato sul punto di piangere ma devo ammettere che ultimamente sono ristretti a un unico colpevole "Crooked Kingdom": io non mi rimetterò mai da ciò che è successo in quel libro, ha lasciato una ferita così profonda che zoppicherò come Kaz per le mie emozioni distrutte e il mio cuore infranto!

Ottimo lavoro zia Leigh, ottimo lavoro!

Il Tag finisce qui!

Voi che emozione sareste, se vi trovaste in "Inside Out"?

Io sarei l'innamoramento compulsivo per bellocci dal carattere oscuro ma il cuore grosso come una casa; ah e con gli occhi azzurri e i capelli scuri, grazie!".

E voi?

Alla prossima!

Eroine Penzel.


© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia