Preferiti del mese di Novembre

08.12.2017

Scusate il super-mega-ritardo, per questo articolo!

Ma è un articolo estremamente impegnativo (o almeno per me è così...) e perciò ho dovuto ricercare il momento giusto e di tranquillità che non c'è mai stato in queste settimane...

... fino ad oggi e spero vivamente di riuscire a scrivere questo articolo!

Perciò iniziamo!

(Ah, non penso che farò l'haul di questo mese perché non ho comprato libri o oggetti fandom particolari, soprattutto perché c'è stato il mio compleanno perciò mi sono sentita abbastanza soddisfatta al momento per quanto riguarda la questione libri, ma cercherò di farlo di questo mese e del prossimo insieme, in modo che possiate avere un haul un po' più sostanzioso...).

LIBRO PREFERITO: Anche questo mese ho letto veramente poco e penso che per tutti periodi universitari, prima che io riesca a capire un po' meglio i miei ritmi di lettura, non leggerò (tristemente molto). Però ci sono state due letture importanti in questo mese:

"Magic" di Victoria Schwab, che come non posso menzionarvelo dopo praticamente averlo letot ed essermi emozionata di nuovo (Grazie Victoria per distruggere le mie emozioni con carta e inchiostro...).

"Assassino sull'Orient Express" di Agatha Christie (che forse finalmente riuscirò anche a vedere sul grande schermo domani!).

Non sono riuscita a scegliere un libro preciso per il semplice fatto che entrambi questi due libri li attendevo da un sacco di tempo e sono stata felicissima di poterli leggere, per motivi e generi diversi, e tutt'ora fanno parte probabilmente delle mie letture preferite del 2017!

CANZONE PREFERITA: Ragazzi è uscito "Reputation"! Cos'altro volete che vi dica di più?!

Ah anche che è uscito un nuovo singolo dei Fall Out Boy "HOLD ME TIGHT OR DON'T di cui sono innamorata, perché non solo il video è stupendo e io lo amo all'infinito, ma la canzone...!

Ne sono praticamente diventata dipendente perciò se vedete un'idiota sentire cantare quella canzone, sì sono io...

FILM PREFERITO: Non penso che ce ne sia stato uno, perché nonostante sia andata al cinema a vedere "Justice League" il film mi ha profondamente deluso (a parte Gal Gaddot e Jason Momoa, ce mi daranno sempre e comunque una minima gioia).

Praticamente ho dormicchiato per l'intera prima parte, e sono rimasta scioccata dalle stupidaggini che hanno detto per tutto il film, in cui io ero tipo: "Possiamo vedere più pugni e meno cavolate?!".

Per non parlare che se vedo un altro film in cui Superman salva il mondo e non si intitola "Superman" imprecherò tantissimo...

Perciò mi spiace ma niente film del mese per Novembre, spero di recuperare con Dicembre, visto che voglio andare a vedere appunto "Assassinio sull'Orient Expresss" e assolutamente il capitolo 8 di "Star Wars"; dopo quel trailer chi è agitato come me?!

OGGETTO NON LIBRESCO PREFERITO: Ok, purtroppo non ho una foto per mostrarvi questo oggetto, ma se anche voi avete un "Tiger" nella vostra città non potrete non conoscere i bellissimi bicchieri a forma di contenitori per marmellate e confetture, con tanto di cannuccia in plastica.

Ebbene per incoraggiarmi a bere di più del solito, mi sono finalmente decisa a comprarli anche se so che possono benissimo sembrare inutili...

Ma sono così carini! 

E comunque mi hanno seriamente incoraggiato a bere più frequentemente, perciò assolutamente consigliati!

OUTFIT PREFERITO: Anche questo mese mi sono divertita tantissimo a fare uno o due cosplay, motivo per cui vi consiglio tantissimo di dare un'occhiata al mio instagram (@eroine.penzel).Lì potrete trovare non solo continue novità sui post del blog e tantissime foto librose, ma potrete anche tenervi aggiornati sui miei outfit-look ispirati ai miei personaggi libreschi preferiti, perciò correte a seguirmi!Il cosplay preferito di questo mese deve essere quello di Elain, sia perché è venuto molto meglio di quanto mi fossi aspettata, sia perché mi è piaciuto molto l'estetica che sono riusicta a donargi, nonostante non mi sia venuto male per niente il mio cosplay da Veronica Sawyer e ne ho tantissimi altri in cantiere, per i prossimi mesi...

EVENTO PREFERITO: Ve lo ho già detto che non c'è stato niente di particolare a Novembre, a parte la mia festa di compleanno? Di cui, tra parentesi, vi ho anche parlato nei miei preferiti del mese precedente...Però a Novembre c'è stato anche il "Black Friday", in cui diciamo che sono riuscita a fare un paio di danni, che sto aspettando pazientemente davanti alla mia porta, come sempre! Voi aspettate qualcosa? O tutti i vostri acquisti sono finalmente arrivati?!

FRASE PREFERITA: Se per caso non ne siete al corrente o vi è per caso sfuggito, sto studiando lettere classiche e attualmente sto studiando le tre corone (Dante, Petrarca e Boccaccio), perciò mi sono ritrovata a occuparmi di questi autori da un punto di vista molto diretto e mi sono segnata diverse frasi molto interessanti nel mio quadernino arcobaleno.Perciò mi spiace se posso sembrare una noia, ma sono strana...

"Nessun maggiore dolore che ricordarsi del tempo felice", 

"Inferno", Dante Alighieri 


PERSONAGGIO FEMMINILE PREFERITO: Potrà sembrarvi molto strano, soprattutto dopo che ho conosciuto un tipino come Lila Bard, ma attualmente il mio personaggio femminile preferito è la Andrenyi.

Non so se mi è piaciuta la sua particolare vicenda all'interno del treno o se è il fascino del suo titolo ad avermi attirato, ma praticamente mi è piaciuta tantissimo la sua caratterizzazione all'interno del libro abbastanza da fare di lei, la scelta di questa categoria!

PERSONAGGIO MASCHILE PREFERITO: Qui invece abbiamo veramente il trionfo di "Magic" nel senso che ovviamente potrei avere sviluppato una leggera cotta per il principe Rhy, e per Holland, il che non è esattamente salutare, ma la mia sanità mentale è ormai inesistente...


Perciò con questa domanda posso anche abilmente rispondere anche alla categoria CRUSH PREFERITA!

Purtroppo non ci sono state evidenti e interessantissime OTP ma prometto di ritornare alla grande il mese prossimo! Soprattutto perché ho letto "The Young Elites" e voi non potete capire i pianti...

... comunque, questi erano i miei preferiti! Spero vi siano piaciuti!

Ditemi qui sotto una cosa che avete amato di Novembre!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia