SPELLS BOOK-TAG:

04.06.2018

Salve!

Oggi siamo in tema Harry Potter!

Voi avete già scaricato "Hogwarts Mistery"? Io no!

Perché so già che se lo scarico e mi metto a giocare non studierò mai (cosa che non faccio già, ma...).

Inoltre (sempre per farmi i cavoli vostri) che casata siete? E soprattutto, per rimanere in tema con il "book-tag" di oggi: quale è il vostro incantesimo preferito?

Io ho risposto a questa domanda un po' di tempo fa' sempre in un book-tag a tema Harry Potter che vi lascio qui sotto!

EXPECTO PATRONUM:

A Book Linked To Positive Memories\Un libro collegato a delle belle memorie.

Allora per rimanere veramente tanto a tema Harry Potter, vi nomino la mia rilettura di "Harry Potter", che se volete ho documentato con un paio di appunti che ho scritto durante la rilettura e che vi lascio qui sotto!

Diciamo che ho letto questo libro durante un esame per cui ero preoccupatissima e non so voi ma io quando sono nervosa devo assolutamente leggere qualcosa, perciò mentre tutti ripassavano come matti io avevo quel libro in mano, come il mio personale "expecto patronum" contro i "dissennatori", cioè l'ansia e la sensazione di non essere abbastanza.

EXPELLIARMUS:

A Book That Surprised You (In A Very Bad Way)\Un Libro Che Ti Ha Sorpreso (Mostrandosi Peggiore Di Quanto Pensassi).

Per non nominare i soliti scandalosi esempi ("Paper Palace"\"Il Primo Bacio a Parigi") vi parlo di un libro che mi è stato inviato su mia richiesta dalla casa esditrice "DarkZone" e si tratta di "Lame Scarlatte" di Rob Himmel; in quel momento stavo attraversando la mia fase "voglio vivere in 'Assassin's Creed' ", perciò colsi l'occasione di leggere questo libro al balzo, anche perché sembrava molto simile allo stile di Licia Troisi.

Non potevo sbagliarmi di più.

Penso che questo libro abbia un difetto per essere così pessimo, che è il fatto che la storia è veramente troppo complicata per uno standalone: diviso e con un maggiore approfondimento dei temi trattati e dei personaggi, si sarebbe potuto salvare ma per ora...

Per me è no, Maria!

(Vi lascio come al solito qui sotto la recensione, in caso siate interessati!).

PRIOR INCANTO:

A Book That You Recently Read\Un Libro Che Hai Recentemente Letto:

La trilogia di "Il ragazzo bendato: Saga del Protettorato #1" di Abel Montero ed è stata un'esperienza unica, abbastanza da beccarsi, un bel tomo di novecento pagine in versione ebook, quattro stelline!

Naturalmente per maggiori informazioni non esitate a cliccare nella recensione qui sotto, e se siete spaventati vi dico che si leggono molto velocemente, e la storia è molto veramente da non perdere!

ALOHOMORA:

A Book That Introduced You To A Genre You Didn't Consider Before\Un Libro Che Ti Ha Introdotto A Un Genere Che Prima Non Consideravi:

C'è stato un triste momento della mia vita in cui non volevo leggere più fantasy: molte storie mi sembravano così simile da mancare del tutto di originalità e consideravo sinceramente, tristemente, di lasciare il fantasy al passato...

... poi è arrivato "Trono di Ghiaccio" e io mi sono ripresa e tuttora il fantasy, assieme al paranormal romance, è uno die generi che mi portano sempre conforto, e nonostante devo dire che trovo molte somiglianze tra diversi libri, ho imparato a amare di nuovo questo genere.

So che "Trono di Ghiaccio" ha un sacco di errori ma il mio cuore è lì... (tra le mani di Aedion, se ve lo state chiedendo...).

(Ah tra parentesi, conoscendomi, Alohomora è il mio incantesimo preferito perché sappiamo tutti che rimarrei spesso chiusa fuori...).

RIDDIKULUS:

A Book That Made You Laugh\Un Libro Che Ti Ha Fatto Ridere.

"Il bacio più corto della storia" di Matthias Malzieu, dopo che è stato praticamente ossannato da tutti, ho deciso di approcciarmi a questo autore, e non sono rimasta delusa.

(Trovate anche in questo caso la recensione qui sotto!)

Malzieu ha un modo molto originale e decisamente fantastico di scrivere, che spiega è perfettamente il sentirsi innamorati, la perdita di questo sentimento e infine il superamento di un evento traumatico.

Perciò se non lo avete ancora leggetelo fatelo!

SONORUS:

A Book You Think Everyone Should Know\Un Libro Che Pensi Che Chiunque Dovrebbe Leggerle.

Salve, mi chiamo Eroine e non se la smetto di fare post su Fangirl i miei followers mi abbandonano a vengono a casa mia a bruciarmi la mia copia di "Fangirl"; ma io che ci posso fare se quel libro descrive perfettamente come mi sento!

Una perfetta descrizione del mondo nerd, delle nostre debolezze e della nostra forza di quanto possiamo sembrare soli e privi di amici, ma la verità è che amiamo i nostri momenti di solitudine quotidiana!

Ed è anche una guida pratica per comprendere e capire come trattare i vostri amici introversi (o fidanzate, perché guardate Levi).

IMPERIO:

A Book You Had To Read For School\Un Libro Che Dovevi Leggere Per Scuola.

"Per chi suona la campana" e il motivo per cui tutt'ora io odio con tutto il cuore Hemingway.

Professori, per favore, non obbligateci a leggere i grandi classici, a meno che non vediate in noi una chiara propensione; consigliateci, ma senza rimanere nel passato, perché hanno inventato Wikipedia e nessuno ormai legge niente di quello che date...

CRUCIO:

A Book That Made You Suffer\Un Libro Che Ti Ha Fatto Soffrire.

La risposta sarà sempre "Ruin and Rising" a meno che la Bardugo faccia una nuova edizione in cui praticamente non muore nessuno...io soffrirò... tanto...

JELLYLEGS JINKS:

A Love Story That Made Your Legs Shake\Un Libro Che Ti Ha Fatto Tremare Le Gambe.

Vado sul classico e dico Elizabeth Bennet e Mr Darcy, perché se nessuno mi fa la proposta alla "you bewitched me" con tanto di Sole e pioggia e tramonto, rimarrò zitella (cosa che succederà); ma a parte quella scena per tutto il romanticismo attento e sarcastico che c'è tra la coppia che ha segnato l'epoca delle "love-hate relationship".


Il Tag finisce qui!

Spero che vi sia piaciuto!

Fatemi sapere quale è il vostro incantesimo preferito nei commenti!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia