Book\Fandom Haul di Aprile\Maggio:

31.05.2018

Non so voi, ma quando mi ritrovo a fare i book-haul ho due mood: "su mettiamoci giù e facciamo del nostro meglio" e "ecco dove era finito quel rene che ho dovuto vendere"...

Come sempre questo è il book-haul di due mesi: principalmente per il fatto che sono riuscita a evitare di acquistare libri fino a Maggio, siccome sarei stata al Salone del Libro di Torino a fare follie (ho fatto un breve resoconto della mia esperienza, di cui vi lascerò qui sotto il link, se volete recuperarlo!) e inoltre a Maggio ho avuto un piccolo esame e perciò... ho comprato dei libri... ehm... sì, persona terribile lo so...

Comunque prima di gettarci nell'haul più sfrenato vi presento alcuni libri che mi sono stati inviati dagli autori, in formato ebook, che come sempre ringrazio e non vedo l'ora di leggere se non ho fatto!

E si tratta di "Elemental Claim" di Miranda Grant, che ho già recensito, ma vi lascio come al solito una breve descrizione e il link di acquisto Amazon, nel caso vogliate acquistarlo anche voi!


TRAMA: (4\5)

La vita può cambiare con una velocità tale che in un battibaleno scopri di avere due genitori divini di cui uno sconosciuto e un uomo bellissimo ma altrettanto odioso a farti da guardia da corpo e carnefice allo stesso tempo.

Puoi fidarti di un uomo del genere, devoto solo alla sua missione al suo universo?

Puoi fidarti della sorella gemella che all'improvviso sembra il tuo peggiore nemico?

Be' preparatevi ad avere fiducia e a essere traditi durante la lettura delle avventure di Emma e Rogan!


<<She shivered at the touch, her entire body yearning for a man she didn't understand>>  

Poi voglio ringraziare Abel Montero con cui sto collaborando e di cui sto leggendo proprio in questo momento la duologia prequel, alla sua trilogia, che potrete trovare ad Agosto con una nuova e specialissima edizione, che io per prima ho amato e ho avuto occasione di provare!

Inoltre Abel ha un canale Youtube che dovete seguire, assolutamente!


TRAMA: (4\5)

Il Protettorato è sempre stata una certezza per i suoi cittadini, dopo la "Notte dei Fuochi", in cui l'Europa è caduta, ma all'improvviso ecco la nascita di una nuova minaccia: un misterioso serial killer, con uno strano "modus operandi", che nessuno riesce a comprendere.

Ma ancora più difficile, per Laura, è comprendere cosa è la Migrazione: un fenomeno che pare iniziato e portatore di un potere capace di distruggere l'universo, proprio quando una minaccia sempre essere stata sventata.

Dovrà scavare nel profondo, nel passato dell'universo e soprattutto fidarsi della sua squadra e dell'istinto, che gli dice di credere a Alessandro Guerra, proprio il loro sospettato, riguardo il misterioso serial killer...

Siete curiosi? Be' allora gettatevi immediatamente nella "Saga del Protettorato", in questa nuova e innovativa edizione che comprende tutti i libri della saga in un unico volume!

<<Che ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia>> 

E naturalmente vi allego anche la trama di "La Furia e Le Stelle" (edizione che contiene anche "La Fuga degli Alfieri") che sto amando tantissimo, soprattutto per i diversi punti di vista e gli spunti interessanti e oh mio Dio, tanta nuova "pop-culture!"


TRAMA:

Un nastro invisibile lega quattro generazioni.

Una minaccia nascosta è pronta ad attaccare quattro persone solo apparentemente non collegate tra loro.

Dal mondo di oggi a quello del Primo Dopoguerra per correre indietro alla fine del diciannovesimo secolo, LA FURIA E LE STELLE racconta la storia di un libro misterioso, di un tesoro incredibile, e della guerra per controllare il suo potere immenso.

Quattro epoche diverse, un solo nemico.

Quattro generazioni lontane, un solo destino.

LA FURIA E LE STELLE è il primo volume di una nuova duologia di Abel Montero, creatore della Saga del Protettorato e autore della Trilogia del Ragazzo Bendato. Un romanzo che racconta di una lotta impossibile e dell'amore immenso che potrebbe salvare tutto ciò che ci definisce come esseri umani e rende la nostre esistenze degne di essere vissute.

<<Dovunque ti porterà non permettetele di prendere la vostra anima>>

Ed infine ringrazio Chiara Rametta, che ha recentemente pubblicato il suo libro, precedentemente disponibile su Wattpad, che è stata anche un'ospite del Salone del Libro di Torino, e ha un blog, e un interessantissimo account instagram!

Non vedo l'ora di leggere "Non Giurare Sulla Luna"!


TRAMA:

Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Nello scenario di un Verona romantica, tra versi di Shakespeare e dipinti seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà un piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso liceale. È davvero possibile distinguersi dalla massa?


Ringrazio come sempre gli autori che decidono di collaborare con me: per me è un grandissimo onore e se volete contattarmi, potete farlo o sui miei social (specialmente su Instagram a @eroine.penzel) o mandandomi un'email a eroine.penzel@libero.it; leggo assolutamente in ebook, ma preferisco il modulo cartaceo!

Detto cio passiamo al Fandom-Haul!

FANDOM-HAUL:

Questo mese, un rene lo ho venduto anche per comprare diversi gadget fandom, perché non so voi ma io DEVO avere almeno un gadget per ogni fandom a cui appartengo (In questo momento mi serve qualcosa sia di "Six of Crows" che dei libri della Lu, per rendermi felice!), perciò non ho potuto fare a meno di comprare questi simpatici segnalibri da "The Art of Jana".


Naturalmente l'arte non è mia ma come ho giù detto, ma della talentuosa Jana Runneck.

Lei è un'artista che io seguo su instagram e che ha uno shop in cui potete trovare le sue creazione, soprattutto a tema ACOMAF, e siccome io adoro come disegna alcuni personaggi (Cassian e Nesta sono praticamente come me li sono immaginata io e non vedo l'ora di potere comprare anche il segnalibro di Lucien, che è disponibile nel suo shop) (Il link come al solito lo trovate qui sotto!).

(Io non guadagno niente, naturalmente, a parte nel caso decidiate di acquistare attraverso i miei link Amazon, in quel caso non ci saranno però costi ulteriori, semplicemente riceverò una piccola parte del vostro acquisto che destinerò a migliorare il blog!).

Dopo questo piccolo acquisto (allora io ho tutt'ora il segnalibro di Azriel nei miei libri di studio e io prego di ricordarmi di toglierlo prima dell'esame sennò speriamo che i prof lo scambino come un santino) (Ah, e Cas si usa solo per i libri "smutty", per una certa frase in ACOFAS...) ho acquistato il funko-pop di Barb di "Stranger Things".


Amo tantissimo il suo personaggio, secondo me mi assomiglia molto, perciò volevo assolutamente comprarlo, solo che la prima volta che lo ho visto in un negozio costava 30 euro!

E per quanto mi piaccia il personaggio con 30 euro, posso comprare tre libri, perciò mi sembrava un po' uno spreco, dal momento che inoltre non colleziono funko-pop (ho principalmente i personaggi che mi piacciono di più, soprattutto se trovo delle occasioni), però sono riusicta a trovarlo a 13 euro (praticamente meno della metà del prezzo iniziale) e ho dovuto portarlo a casa!


Qui finisce il fandom-haul: voi avete degli oggetti fandom nuovi, in giro per casa?

BOOK-HAUL:

Allora inizio con il dirvi che proprio grazie a instagram ho avuto l'occasione di prendere parte a molte offerte estremamente vantaggiose e di cui mi scordo spesso di parlarvi; soprattutto se leggete in inglese (ma ci sono anche tante offerte in italiano) avete la possibilità di trovare molti libri in formato ebook in inglese!

Io li leggo prevalentemente se sono in viaggio o se magari il libro in questione mi potrebbe interessare, ma sono indecisa sul comprarlo o meno; e grazie a queste offerte ho scoperto alcuni libri molto interessanti e altri meno, però se anche voi siete interessati vi lasico il link sperando che ci sia ancora la possibilità di acquistarli gratis!

DAYWALKER'S STONE di Martha Woods (piccolo trucco, se siete interessati: potete scaricare gratuitamente il primo libro, cliccando, se è ancora disponibile, sul link nella bio di instagram dell'autrice!)


TRAMA: (2.5\5)

Alex si ritrova improvvisamente coinvolta in un mondo che è il suo, ma a cui non è abituata: quello delle creature magiche; con un vampiro che la protegge fin dalla nascita e un altro di cui si innamora velocemente, la sua vita si prospetta molto più complicata di quanto si fosse mai aspettata!

(Se avete la possibilità di leggerlo gratis, fatelo, ma sennò ve lo sconsiglio altamente, soprattutto se volete allontanarvi dai cliché del genere "paranormal romance")


BROKEN MIRROR di Marie McWilliams.

Non ho ancora letto questo libro, però ne ho sentito parlare praticamente dappertutto (soprattutto da @elizabeth_sagan), perciò quando ho visto la promozione ho dovuto assolutamente approfittarne.

Non so esattamente di cosa parla, visto che ho letto molto di fretta la trama, ma ha il potenziale di diventare una delle mie prossime letture da viaggio!


TRAMA:

Muoversi da Belfast a Londra ha significato veramente tanto per Marie, abbastanza da innamorarsi di Malcom, l'uomo perfetto, se non fosse che quest'ultimo si dimostra un criminale e un assassino; nonostante questo però la donna decide di non abbandonarlo, accettando le conseguenze delle sue azioni, che la porteranno a venire rapita.

Malcom e il detective Duncan, determinato a portare alla giustizia quest'ultimo, dovranno collaborare per ritrovare la donna, prima che le succeda qualcosa.


THE CHANGING TIDE di K. Dowling (Book One of Rogue Elegance).

Neanche di questo so molto, ed era disponibile in questa promozione anche il secondo della serie, perciò: come non farmela scappare?!

(Sì, lo so, mi sento molto poraccia...).


TRAMA:

Emerala the Rogue ha sempre sognato il mare, ma è costretta a rimanere nell'isolato e quantomai noioso porto di Chaney, ma quando l'avventura sempre bussare alla porta, Emerala dovrà decidere se seguirla o rimanere in silenzio, per evitare una possibiel morte molto dolorosa!

Ah piccola annotazione prima di passare ai libri fisici che invece ho acquistato: tutti questi libri sono in lingua inglese; non avendoli ancora letti (a parte per "Daywalker's Stone, che devo dirvi non è complicato, ci sono solo un pauo di affermazioni nel dialetto tipico dell'America del Sud, a cui vi abituate immediatamente) non posso dirvi la difficoltà, ma non appena ne saprò di più vi aggiornerò subito! (per questo seguitemi su @eroine.penzel, se avete domande, oppure contattatemi attraverso la sezione contatti del blog!).

Detto questo passiamo al mio bottino del SalTo, iniziando dalle graphic novel, a cui voglio dare una chance e ampliare i miei orizzonti, per non parlare che ora sono anche autografati! (correte sempre a vedere l'articolo sul SalTo, per vedere i disegni!).


(Ah, inoltre se avete qualche consiglio per le graphic novel, io sono qua, scrivetemele nei commenti!).

(Recupererò con calma Zerocalcare, perche SO che DEVO leggerlo!).

NON STANCARTI DI ANDARE di Stefano Turconi e Teresa Radice.

Nonostante avessi sentito veramente tantissimo anche sul "Porto Proibito" ho deciso di iniziare con questa graphic-novel, in quanto ha un tema molto interessante e estremamente moderno e adoro lo stile usato per i disegni (per non parlare che tutti mi dicono che devo leggerla... perciò...).


TRAMA:

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia. Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. Un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.


LE RAGAZZE NELLO STUDIO DI MUNARI di Alessandro Baronciani.

Anche questo, libro di cui non so niente, perché... sono ignorante...

Ma Julie Demar ne ha parlato benissimo, e poi anche Gabriella di "Fangirl in Love With Books" mi ha detto che è stata una buona scelta... perciò, non mi resta che leggerlo!


TRAMA:

Le ragazze nello studio di Munari è stato uno dei libri più importanti della carriera di Alessandro Baronciani. Da lungo tempo fuori commercio, il libro torna ora con un'edizione tutta nuova: quasi metà delle pagine ridisegnate, una copertina creata apposta per la nuova edizione e all'interno le stesse folli trovate cartotecniche (iterate dal pensiero creativo di Bruno Munari) della prima edizione: pagine con un buco, pagine in pergamena, sovrapposizioni in trasparenza e perfino una pagina in peluche per una lettura tattile. La storia di un uomo che cerca se stesso e l'equilibrio nella sola cosa che sa fare veramente bene: sedurre e lasciarsi sedurre. Un piccolo capolavoro moderno.


"IL FUOCO DI ACRAB" di Licia Troisi.

E qui si raggiunge proprio la grandezza della mia ignoranza: "comprare il secondo di un determinato libro senza avere letto il primo, ma senza neanche possederlo a casa...

Diciamo tutti insieme "Eroine sei un disastro"...

Naturalmente però è autografato e io non vedo l'ora di recuperare questa saga!


TRAMA:

Myra ha creduto al sogno di Acrab, il condottiero che sta abbattendo uno dopo l'altro i regni del Dominio delle Lacrime. Ha creduto alla possibilità di un mondo senza schiavi, senza regnanti crudeli e maghi spietati, dove esseri umani ed elementali potessero vivere liberi e in pace. Per questo è diventata la guerriera più abile dell'esercito ribelle, per questo le sue lame a forma di mezzaluna hanno falciato nemici e sparso sangue, per questo ha rinunciato a tutto quello che non fosse guerra, combattimento e morte. Adesso, però, Myra ha capito che Acrab le ha mentito. Che è stato lui a uccidere suo padre e che l'ha salvata dall'arena e cresciuta come una figlia solo per usare il suo potere di Liberatrice. Dopo aver incontrato l'elementale che protegge la spada sacra di Phylaitek, Myra ha infatti scoperto di essere l'eroina destinata a cambiare il mondo, esattamente quello che Acrab vuole. Aiutata dai suoi nuovi compagni di viaggio, il mago Puro Kyllen e la giovane schiava Marjane, Myra intraprende così un nuovo viaggio attraverso il Dominio delle Lacrime alla ricerca del proprio destino, spazzando via guerrieri e mostri che cercano di sbarrarle la strada. Ma se riuscirà ad arrivare ad Acrab superando le sue difese, sarà in grado di uccidere l'uomo di cui è segretamente innamorata?


Poi passiamo ai mieic acquisti (oltre al funko-pop) per festeggiare la riuscita del mio esame:

BLOOD VOW di J. R. Ward (5\5):

(link alla recensione, sempre sotto la trama!).

Vi basta sapere che lo ho amato con tutto il mio cuore rotto e ignorante...

La Ward si riconferma la mia regina dei romance sui vampiri!


TRAMA:

Axe è sempre stato il bello e dannato delle reclute: con un tatuaggio su metà collo e uno sguardo che ti fa rabbrividire al solo pensiero di incontrarlo, ma sotto, come sempre, c'è qualcosa di più; soprattutto quando incontra Elise e diventa inavvertitamente la sua guardia del corpo.

Un lavoro che prenderà estremamente sul serio, soprattutto quando un certo feeling nascerà tra lui e la curiosa aristocratica...

Nel frattempo Rhage e Mary si trovano ad affrontare una terribile notizie, riguardo il loro brillante futuro!

E finalmente l'ultimo libro (grazie a Dio!), che è...

... sì avete indovinato: ACOFAS!

"A COURT OF FROST AND STARLIGHT" di Sarah J. Maas 3,5\5.


Allora ve ne parlerò meglio nella recensione, ma devo dire che al contrario di tanti non mi ha deluso; avrei certamente preso a testate certi personaggi, ma ho apprezzato certe scelte e guardo con speranza al futuro! (DATEMI LA NESSIAN E NESSUNO SI FARA' MALE! Oppure datemi direttamente Cassian...).

TRAMA:

La guerra è finita, e ora bisogna pensare alla pace.

Ma ci sono ferite nella città di Velaris che nemmeno un evento felice come il Solstizio di Inverno possono curare, oppure forse sì?

Una novella ambientata nel nostro universo preferito, e voi siete pronti per i miei scleri?!


Be', abbiamo finito, possiamo togliere tutto, rimettere i libri a posto, anche il mio rene grazie...

Voi quanti libri avete acquistato questo mese?

Vi siete contenuti? O come me avete le mani bucate...?

Alla prossima!

Eroine Penzel.