The Valentine's Day Book-Tag:

12.02.2018

Salve a tutti, amici che ci seguite da casa, sono lieta di vedere che non mi avete ancora denunciata alla polizia per crimini contro la cultura e il buon gusto e vi do il benvenuto a "Eroine ultimamente è romantica e non sa nemmeno perché".

Probabilmente perché ultimamente si sta avvicinando San Valentino e per quanto io la ritenga una festa da idioti e estremamente commerciale (non sentitevi offesi sono solo acida, perciò le mie opinioni, come sempre, valgono poco e niente) e perciò ho deciso di festeggiare sul blog (solo per questa settimana poi giuro che torno normale).

Cercando, ho infine trovato questo Tag (che ho tradotto dall'inglese, perciò se lo prendete i versione italiana 1) attenti agli errori, 2) per favore date il giusto credito sia al sito da cui lo ho preso sia al mio!) e spero vivamente che vi piaccia!


Ma ora iniziamo!

STAND ALONE BOOK YOU LOVE\UN LIBRO "STAND ALONE" CHE AMI:

Ve lo ripeterò fino allo sfinimento il mio stand-alone preferito è "Fangirl" di Rainbow Rowell.

Se non lo menziono almeno una volta in un book-tag non sono felice sappiatelo.

Mi spiace ma gli stand-alone sono veramente pochi nella mia libreria, principalmente perché (non che preferisca le saghe sugli stand-alone, io amo tutti i mii libri in modo uguale) e molto spesso non mi convincono alla fine e per la fine.

Invece "Fangirl", oltre ad avere una trama e un messaggio veramente importante per me, ha una fine estremamente stupenda e concisa che ti fa sentire completa, perché Cath ha avuto la fine che meritava!Comunque se foste curiosi di sapere di che cosa parla "Fangirl" oltre a lasciarvi la mia recensione qui sotto, vi lascio qui una piccola trama!

TRAMA:

Cath ha un problema: sta per andare all'università e la sua compagna di stanza non sarà più la sorella, compagna di una vita sia di stanza che di avventure e fanfiction, ma una sconosciuta, Raegan, che si porta sempre dietro uno strano ragazzo di nome Levi.

Spaesata e decisamente fuori dalla sua comfort-zone, per la nostra cara protagonista c'é un unico sollievo: la sua fanfiction su Simon Snow e "Baz" Grim-Pitch, personaggi di un popolare libro fantasy.

Ma anche quel sollievo passeggero le viene tolto, dopo la scoperta che la sua stimata professoressa di scrittura creativa ritiene le fanfiction semplici opere di plagio.

Riuscirà allora la nostra MagiCath a sopravvivere a un intero anno all'università convivendo con la sua timidezza?

DYSTOPIAN BOOK YOU LOVE\UN LIBRO DISTOPICO CHE AMI:


"Brutti" di Scott Westerfiel è stato forse il primo distopico che abbia mai letto (addirittura prima del mio amato "Hunger Games"!), e devo dire che sia per lo spunto che per la trama articolata e i personaggi (almeno nel primo libro).

Perciò eccovi una "new entry" tra i miei libri!

A BOOK THAT YOU LOVE BUT NO ONE ELSE SPEAK ABOUT\UN LIBRO CHE TU AMI MA DI CUI NESSUNO PARLA:


Siccome ho una foto pronta per questa serie e io la ho amata ma a quanto pare sono poche le persone che lo hanno letto in Italia e la maggior parte di queste persone è lontana da me...

Non posso non menzionarvi la mia amata "La battaglia dei pugnali" ("The Young Elites") di Marie Lu.

Secondo me questa sua trilogia (che non vedo l'ora di completare, cosa che probabilmente farò in lingua, perché all'insegna del #maiunagioia, hanno tradotto solo il primo capitolo in italiano e io non so come fare dopo quella fine!) è nettamente superiore a "Legend" (anche in questo caso ammetto che la mia conoscenza si basa solo sulla lettura del primo libro, ma tra June e Adelina io sceglierei sempre Adelina), sia per lo schema narrativo secondo me molto più articolato, come la worldbuilding (nonostante reputi molto più innovativa e moderna quella di "Legend"), ma soprattutto per i personaggi!

Se la conoscete vi prego scrivetemelo nei commenti, così potremo sclerare insieme!

FAVORITE BOOK COUPLE\LA TUA COPPIA LIBRESCA PREFERITA:


*guarda in lontananza* La chiamavano la "Nessian", la ship dei sogni...

Ok, ma torniamo seri sappiamo tutti che avrei bisogno di una lunghissima lista prima di riuscire a elencarvi tutte le mie OTP (che per definizione dovrebbero essere solo una... oopsie...).

Perciò ho deciso di dirvi una ship solo, ma naturalmente per nessuna ragione al mondo pensate che sia la mia unica ship (quando da quest'anno ho già riniziato alla grande shippando in un libro un personaggio con due persone...).

Ve ne svelerò solo una perché se inizio a elencarvi tutte quelle che vorrei che si realizzassero o che sono felice si siano realizzate potremmo anche metterci comodi per le prossime ventiquattr'ore.

La coppia che ho scelto è stata la Nessian (che lo so che non è canon ma lasciatemi sognare!).

E' stata una dura lotta tra la Nessian e la Elorcan, e ho fatto vincere la Nessian perché semplicemente la shippo da più tempo e potrei avere un seguito delle loro disavventure a Maggio, mentre per aspettare di sapere se Elide perdona Lorcan...

("Maria io non la voglio aprire la busta"

"Eddai Elide non è successo niente..."

"Aelin è in un sarcofago di ferro, Aedion e Lysandra, che sta fingendo di essere Aelin, non si parlano, Rowan piange giorno e notte e Chaol scoprirà che Dorian si è messo con una strega. Non dire perciò che non è successo niente!"

"Maria più che altro non è che si può aprire un sarcofago?").


Come non amare la Nessian d'altronde? Tra quegli sguardi che hanno lo stesso romanticismo dei fiori apassiti e delle mosche che ci girano intorno.

Io adoro le "love-hate relationship" perché secondo me tra i due personaggi c'è un chiaro interesse e una determinazione a rendere i propri sentimenti così nascosti eppure anche portati sulla propria pelle...

Buon San Valentino Cassian!

(Nesta a te non faccio gli auguri fino a che non ti scusi per avere preso a calci nelle scatole Cassian, di nuovo!).

A BOOK THAT PEOPLE LOVE BUT YOU HAVEN'T READ YET\UN LIBRO CHE LE PERSONE AMANO MA CHE TU NON HAI ANCORA LETTO:

Piacere mi chiamo Eroine, ho 19 anni e non ho mai letto "La Moglie del Califfo" di Renée Ahdieh.

Si potete unfollowarmi...

Non so cosa mi impedisca di leggere un libro così popolare e chiaramente così interessante, con un'atmosfera nuova eppure che so già che apprezzerei (io amo "Le Mille e Una Notte").

Però, a parte il fatto che in libreria non lo trovo mai (e poi mi scordo sempre di questo libro), ogni volta che lo guardo su internet o penso che sia troppo tardi per me oppure oppure non so perché ma non credo che sia il periodo giusto per iniziarlo...

Vi siete mai sentiti come se fosse troppo tardi per un determinato libro?

A BOOK WITH RED ON THE COVER\UN LIBRO CON DEL ROSSO SULLA COPERTINA:

"La Canzone di Achille" di Madeline Miller, perché ho detto che ve ne avrei parlato di più e il mio corso di greco è iniziato e devo tradurre l'"Iliade" e se devo tradurre la scena di Patroclo che muore nelle braccia di Achille, io so già che piangerò davanti alla commissione del mio esame...

... di nuovo!

Però sul serio se amate i miti greci e una narrazione favolosa da un punto di vista estremamente nuovo, dovete leggerlo!

A BOOK WITH A PINK COVER\UN LIBRO CON LA COVER PINK:

"Paper Princess" di Erin Watt.

Queste copertine devo ammetterlo sono davvero stupendo! E soprattutto ciò che sta sotto e dentro il libro, se volete un trash un po' diverso...

Vi devo svelare un segreto: per tutta la mia adolescenza ho odiato il rosa!

Soltanto ultimamente ho riniziato ad apprezzare il rosa principalmente per il fatto che voglio allargare il mio armadio (che per ora è: nero, nero, nero, oh mio Dio grigio, blu, nero di nuovo...)

(Ok, me la smetto di fare la filosofica...)

YOU WERE GIVEN A BOX OF CHOCOLATE, WHAT FICTIONAL BOYFRIEND OR GIRLFRIEND WOULD GIVE THEM TO YOU?\TI E' STATA DATA UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI, QUALE RAGAZZO LIBRESCO TE LA HA DATA?

Anche in questo caso la lista sarebbe troppo lunga per scrivervela perciò ho deciso di scegliere il mio ultimo acquisto!

Grazie, signore The Darkling per i cioccolatini!

The Darkling: Ma io non ti ho dato proprio niente! Anzi pensavo che fosse a fare colazione con gli altri! Perché non sei a fare colazione con gli altri?!

Alina aveva ragione è uno psicopatico (però è così carino!!!). 

YOU ARE SINGLE ON VALENTINE'S DAY. WHAT BOOK WOULD YOU READ? WHAT TV SERIES WOULD YOU WATCH? WHAT MOVIES WOULD WATCH?

Penso proprio che continuerò ad andare avanti con la mia lettura di "La Caduta dei Tre Regni" di Morgan Rhodes, anche perché scappare in mondi fantastici è tipo la mia passione e la mia via di fuga da tutto quando sono triste.

Penso proprio che alternerei la lettura con il recupero di "Grey's Anatomy" e "Stranger Things" e poi sempre per non pensare al romanticismo che si diffonde fuori da casa mia, mi metterò di nuovo "Loki: The Dark World" (ok, dalla regia mi dicono che è "Thor: The Dark World"

YOU ARE IN A BOOKSTORE. ALL OF SUDDEN YOU GET SHOT WITH AN ARROW BY CUPID. WHAT NEW RELEASE WILL YOU LOVE?\SEI IN UNA LIBRERIA. ALL'IMPROVVISO SEI COLPITO DA UNA FRECCIA DI CUPIDO. CHE NUOVO RILASCIO AMERAI?

Quattro parole: OSSESSIONE PER LE FATE.

E sapete cosa vuol dire questo: che non vedo assolutamente l'ora di leggere "The Cruel Prince" sto aspettando, sperando che lo traducano in Italia, perché la Black sinceramente mi piace tantissimo perciò sono curiosa di sapere di più, e soprattutto vedere se la hype è "worth it"!

Inoltre attendo l'uscita in italiano (per cui sono veramente impaziente) di "The Chosen di J. R. Ward, che sta veramente tardando ad arrivare!


Il Tag finisce qui, io vi auguro Buon San Valentino a tutti (se lo festeggiate!) e voglio assolutamente sapere che cosa pensate che il vostro "bookish boyfriend" vi regalerebbe per San Valentino!

(The Darkling: Un intero regno!

Ok, andiamo a conquistare il mondo!)

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia