A Song For Every Character #2

30.11.2017

Siccome non mi avete insultato la scorsa volta per questa rubrica ho deciso di riproporvela in una seconda puntata, che spero vi possa piacere come la prima se non di più!

Se non sapete di che cosa tratta questa rubrica ecco un veloce riassunto di cosa troverete di seguito: un personaggio estratto a caso da me e una canzone che gli viene abbinata, da me, secondo la sua personalità!

Come al solito so di avere gusti terribili in fatto di musica, perciò scusate in anticipo, e iniziamo con le pazzie!

AUGUST FLYNN

Se avete letto la mia recensione di "Questo Canto Selvaggio" di Victoria Schwab, sappiate quanto adori questo personaggio (se non la avete letto, vi lascerò il link qui sotto così potete recuperarla!).

E' un carattere non solo particolarmente interessante, ma è un personaggio terribilmente dolce e terribilmente segnato da difetti e tormenti che non gli permettono di avere pace, sia perché è nella sua natura sia perché lui vuole qualcosa che sa di non poter mai avere.

Penso che a guidarmi nella scelta di questa canzone in particolare sia stato il suo animo tormentato, l'apparente calma che nasconde una tempesta e proprio per esprimerla al meglio ho scelto "The Kill" dei Thirty Second to Mars.

"What if I fell to the floor
Couldn't take all this anymore
What would you do, do, do?"

ELEANOR

Un altro dei miei personaggi preferiti e a cui sono particolarmente affezionata e un altro libro di cui ho fatto una recensione, che potrete trovare al solito link che vi lascerò qui sotto! 

Eleanor è ... particolare, e non nel senso vuoto di chi vuole mettere un'etichetta a quella persona così indecifrabile e incomprensibile e altrimenti caratterizzata come "quella strana" e perciò è veramente difficile darle una semplice canzone quando praticamente non si riesce a descriverla con gli aggettivi, ma sono riuscita a restringere a una, magari anche basandomi sulla sua relazione con Park...

"I found a love, to carry more than just my secrets "

LEO FLYNN

Uno dei miei personaggi preferiti che apprezzo particolarmente da averlo anche citato nei miei "book-boyrfriend" (su cui ho fatto un TAG che potrete trovare qui sotto, sempre in formato link).

Anche con lui la scelta è ardua perché nonostante io stessa ammetta che è pazzo come pochi fuori di testa, devo anche ammettere che ha un carisma pericoloso e una determinazione a essere un angelo vendicatore.

Ma alla fine non ho potuto che mettergli questa canzone!

"Your lips feel warm to the touch

You can bring me back to life

On the outside you're ablaze and alive

But you're dead inside! 

JULIAN BLACKTHORN

Ok, se avete letto la mia recensione sia di "Signora di Mezzanotte", che di "Signore delle Ombre" di Cassandra", sapete che non ho una particolare simpatia per il maggiore dei Blackthorn, nonostante lo ammiri tantissimo per tutto ciò che è riuscito a fare.

Se dobbiamo parlare di una caratteristica che lo contraddistingue è di fatto la sua straordinaria capacità di proteggere a ogni costo la sa famiglia sia che il rischio sia di morte certa che di diventare un mostro.

"I don't care if heaven won't take me back
I'll throw away my faith, babe, just to keep you safe"

JAMES "JEM" CARSTAIRS

Ok, altro personaggio che non amo particolarmente, e verso cui provo una discreta indifferenza in parte perché sono e sarò per sempre Team Will, perciò mi spiace...

Comunque Jem è caratterizzato da una chiara tranquillità di animo: è il tipo di persona che mentre tutti sono nel panico riesce a rimanere calmo e tu sei tipo: "ma come diamine fa'?!"

Ritornando seri, ho perciò deciso di affidargli questa canzone che è una tra le mie preferite e secondo me trasmette perfettamente l'aria tranquilla che il suo personaggio, appunto trasmette!

"Feel the wind in your hair

Feel the rush way up here"


La rubrica per voi finisce qui! Come al solito fatemi sapere se vi è piaciuta... se siete d'accordo o me con le mie scelte o se volete suggerirmi un personaggio per la prossima rubrica!

Lasciatemi qui sotto i vostri suggerimenti e sceglierò quello che mi sembra più interessante!

Alla prossima!

Eroine Penzel.

© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia