Book\Fandom-Haul Luglio:

25.07.2017

Luglio è stato un mese in cui ho finalmente potuto ricominciare a leggere in santa pace, visto che finalmente l'esame era finito! (non che mi sia esattamente trattenuta dal leggere durante l'esame...).

Piccolo fatto divertente: avevo ordinato dei libri (ACOMAF\ACOWAR\"Queen Of Shadows") e mi dovevano arrivare il pomeriggio del giorno in cui ho fatto l'orale. Il mio professore vedendomi fin troppo calma mi ha chiesto quale fosse il mio segreto e io lo ho guardato con la faccia più seria dell'universo, e ho detto:

"Non sono preoccupata per l'esame, io sono già oltre. Sto pensando ai libri che mi arriveranno questo pomeriggio..."

#problemidiunabooklover.

Ma prima di parlarvi di libri ho intenzione di fare una specie di Haul delle cose fandom che ho comprato in queste settimane, perciò iniziamo con il...

FANDOM HAUL:

Allora le prime cose che ho comprato non sono esattamente fandom, ma secondo me possono essere a tema del fandom, avendo alcuni richiami al libro a cui li ho associati:

  1. Una collana con una frase di Shakespeare (che è tipo la mia preferita, se non si fosse capito adoro Shakespeare): "We are such stuff as dreams are made up, and our little life is rounded with sleep" da "La Tempesta". Immediata l'associazione con ACOMAF e la Court of Dreams!
  2. Un braccialetto di finte perline, con una semplice rosa al centro che mi ha ricordato molto "La Bella e la Bestia".
  3. Un'altra collana con un pendente a forma di ramo su cui si trovano due uccellini e un piccolo ciondolo con un fiore bianco. La collana adatta per le fan della Rowaelin a mio parere...

Questi acquisti li ho fatti in Sicilia, in delle bancherelle, perciò mi spiace ma non so dirvi se possono essere reperiti o ritrovati in altri luoghi sia materiali che virtuali.

Poi c'é stato il Riminicomix, a cui ho partecipato nella giornata di Sabato e giuro di essermi tratteuta!

  1. Ho comprato la collana di Tessa, di "Shadowhunter: le origini"  a forma di angelo meccanico a un prezzo ridicolo e sinceramente sono estremamente soddisfatta del mio acquisto, visto che per me quella collanina ha un significato molto importante.
  2. Ho comprato un'altra collana (che fantasia!) con il libricino di "Fangirl", che si può aprire e ha un piccolo posticino specifico per piccole foto tessere... e penso che voi tutti conosciate fin troppo bene la mia ossessione per "Fangirl", di cui ho anche fatto una recensione se volete darci un'occhiata...
  3. La mia prima graphic novel "Kill the Granny 2.0" di Francesca Menegozzi e Giovanni Marcora, che mi hanno anche autograto il volume..

Infine ho comprato da sola e senza un buon motivo il pop di Belle, che avete di sicuro visto in tutti le mie foto "artistiche" di ACOTAR e l'album di disegni di Serena Riglietti "Harry Potter & Co. Società di magia e responsabilità illimitata"

Ed ora finalmente passiamo ai libri!

BOOK-HAUL:

"A Court of Mist and Fury", Sarah J. Maas. (5\5). (Bloomsbury, 7,99£ copertina flessibile)

Be' che dire di questo libro, avrete tra poco una recensione\sclero in cui potrò sfogare tutti i miei "feels" repressi!

"A Court of Wings and Ruin", Sarah J. Maas. (5\5). (Bloomsbury, 7, 99£, copertina flessibile)

 L'emozioni di voltare l'ultima pagina e scoprire che tristemente la Maas non scriverà di Prythian fino al 2018, per fortuna che questo libro mi ha lasciata estremamente soddisfatta, ma con ancora tantissime domande!

"Queen of Shadows", Sarah J. Maas (4\5). (Bloomsbury, 7,99£, copertina flessibile).

Una nome: Lysandra, cioé vogliamo parlare di quanto è stata straoridnaria questa donna?! Anche tu Aelin, ma questo era chiaro dal principio, e non parliamo di Asterin che riparte il piantino...


"Legend", Marie Lu (4\5). (Piemme, 16, 50 EURO, copertina rigida).

Parliamo di quanto sia in realtà profondo e straordinario questo libro, oppure leggete la mia recensione!


"Questo Canto Selvaggio", Victoria Schwab (5\5). (Giunti, 18 EURO, copertina rigida).

Una vera e propria rivelazione per me! E spero anche per voi!

"Regina Rossa", Victoria Aveyard. (Mondadori, 12.50 EURO, copertina flessibile).

Lo sto leggendo adesso e devo dire che mi ha molto preso, un'altra scoperta che mi sorprenderà?

"Eleanor and Park: per una volta nella vita", di Rainbow Rowell (5\5 e tante emoticons con il cuore spezzato). (Piemme, 9.90 EURO, copertina flessibile).

Non fatemi parlare, no, però vi dirò che prima o poi troverò anch'io il mio Park.


"Obsidian" Jennifer L. Armentrout (3\5). (GIunti, 6,90, copertina flessibile).

La protagonista è a dir poco stupida, non che una calamita per i guai. Però  la rappresentazione che la Armentrout ha dato degli alieni è estremamente interessante!

(Ammettetelo anche voi: quella copertina è inquietante!)

"Il teatro dell'Oppresso nei luoghi del disagio", Preziosa Salatino (3\5). (NAvarra Editore 12 EURO).

"Io pretendo la mia felicità (ho pagato tanto e adesso me la merito)" a cura di Rosaria Cascio. (Navarra Editore 8 EURO).

"Camicette Bianche. Oltre l'8 marzo", Ester Rizzo. (Navarra Editore, 10 EURO).

Grazie per l'attenzione e la lettura!

Se avete bisogno di informazioni sui libri o avete suggerimenti per migliorare l'haul, mandatemeli!

Alla prossima!

Eroine.



© 2017 Antonio Giannelli. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia